Le mete perfette per un viaggio all’insegna del relax

Le mete perfette per un viaggio all’insegna del relax

La vita moderna può essere frenetica e stressante, ma c’è sempre una soluzione per rigenerarsi e riconnettersi con sé stessi: una vacanza all’insegna del relax. Se vogliamo allontanarci dalla solita routine quotidiana e concederci un’esperienza indimenticabile vi sono moltissime destinazioni ad hoc, dalle spiagge incantevoli e le acque cristalline di Zadar e Olbia, passando per l’affascinante isola greca di Cefalonia e le bellezze di Palma di Maiorca. Tutte queste destinazioni sono facilmente raggiungibili, senza spendere cifre folli da diversi aereoporti italiani.

Pensiamo al parcheggio!

Se dobbiamo raggiungere una certa destinazione la prima cosa a cui pensare è parcheggiare la propria auto. Prenotare online con un certo anticipo un parcheggio Orio al Serio o vicino a quello che è l’aereoporto di partenza è una scelta saggia perché così facendo si ottiene un prezzo più vantaggioso e si evita il rischio di trovare parcheggi pieni o a prezzi troppo alti. Un’ottima idea è quella di prenotare il parcheggio sul portale https://www.parkos.it/ dove è possibile trovare il migliore parcheggio disponibile in poco tempo; Parkos è una piattaforma che confronta tutti i migliori parcheggi vicini ai vari aeroporti e permette di prenotare una sosta, lunga o breve, in pochissimi minuti. Fatta la prenotazione, si riceve un’e-mail di conferma contenente le istruzioni per parcheggiare. Il pagamento può essere fatto con carta di credito oppure in contanti. I prezzi del parcheggio variano a seconda dei giorni di sosta, del tipo di parcheggio, dalla distanza dal terminal, dal mezzo che si utilizzerà per raggiungere l’aeroporto.

Le mete ideali per una vacanza relax

Qualche breve indicazioni sulle mete indicate in apertura di articolo.

Zadar, Croazia: tesori storici e tramonti mozzafiato

Zadar, situata sulla costa croata, offre un’atmosfera unica, in cui storia e bellezze naturali si fondono armoniosamente. Si può passeggiare per le strade acciottolate del centro storico e ammirare monumenti come l’Organo Marino e il Saluto al Sole. Si può trascorrere del tempo sul lungomare e godersi tramonti spettacolari, considerati tra i più belli al mondo. Le spiagge di Zadar e delle isole circostanti regaleranno momenti di relax e pace assoluta.

Olbia, Sardegna: paradiso mediterraneo

Olbia, situata sulla costa nord-orientale della Sardegna, è una porta d’accesso a spiagge paradisiache e paesaggi mozzafiato. Le acque cristalline e la sabbia bianca delle spiagge di Pittulongu, Porto Istana e La Cinta invogliano i turisti a trascorrere lunghe giornate di relax. Al di là delle spiagge, Olbia offre una deliziosa cucina locale e una ricca storia da esplorare. Sarà bellissimo lasciarsi catturare dall’atmosfera serena di questa splendida città sarda.

Palma di Maiorca, Spagna: un mix di cultura e spiagge idilliache

Palma di Maiorca, la capitale delle Isole Baleari, è un mix affascinante di cultura e bellezza naturale. Si potrà visitare la maestosa Cattedrale di Palma, passeggiare per le stradine del centro storico e scoprire le tradizioni locali nei mercati e nelle taverne. Per momenti di puro relax, ci si può dirigere verso le spiagge di sabbia dorata come Playa de Palma o Cala Major, dove sarà possibile godersi il sole e il mare cristallino.

Cefalonia, Grecia: un’isola di pace e bellezza

Cefalonia, la più grande delle Isole Ionie, è un paradiso per coloro che cercano una vacanza tranquilla e rigenerante. Impossibile non lasciarsi affascinare dalle spiagge incontaminate come Myrtos Beach, circondate da scogliere e acque cristalline. Si potranno poi esplora i villaggi pittoreschi, assaporare la cucina tradizionale greca e ammirare il tramonto sulla spiaggia di Petani. Cefalonia è la meta ideale per un soggiorno rilassante, lontano dalla folla e dal caos.

Torna in alto